Cattedrale di San Lorenzo e la salita alle sue Torri

Cattedrale di San Lorenzo e la salita alle sue Torri

Categories: Esplorare Genova
Condividi
Categories: Esplorare Genova

Condividi

L’affascinante e maestosa cattedrale di San Lorenzo é il fulcro storico, artistico e religioso della città di Genova ed é per questo uno dei simboli più amati della Superba.

La Cattedrale di San Lorenzo offre a tutti coloro che vogliono visitarla un’esperienza di rara bellezza e curiosità essendo custode di leggende, peculiarità e misteri, che riguardano reliquie preziose legate alla storia della città e addirittura a note vicende bibliche.

Scopri la storia, il fascino e le curiosità che si celano all’interno di questo edificio sacro e delle sue Torri e preparati a visitare la Torre della loggia da cui godere di una vista sulla città ineguagliabile e spettacolare.

Una visita che si può estendere poiché dalla Chiesa si accede anche al Museo del Tesoro, che conserva alcuni oggetti che incarnano lo spirito della città, come il Sacro Catino, la Cassa Processionale di San Giovanni Battista e la Croce degli Zaccaria per collegarsi infine al suo Chiostro dei Canonici, sede del Museo Diocesano.

Fonte: www.torrisanlorenzogenova.it

  • Raggiungibilità dall’Hotel: la Cattedrale di San Lorenzo è raggiungibile dall’Hotel Galata percorrendo parte del centro storico dell’antica Repubblica marinara. A piedi si impiegano circa 15 minuti, mentre in Metropolitana si può salire a pochi passi dall’Hotel e scendere alla stazione di San Giorgio che dista poche decine di metri dalla Cattedrale, percorrendo Via San Lorenzo.