Il Porto Antico, con l’Acquario di Genova e molto altro

Il Porto Antico, con l’Acquario di Genova e molto altro

Categories: Esplorare Genova
Condividi
Categories: Esplorare Genova

Condividi

Nell’Area Porto Antico vi aspettano musei, centri culturali, negozi, gallerie commerciali, ristoranti, bar, cinema, centri d’eccellenza dedicati al gusto. D’estate troverete una piscina. In inverno, una pista di pattinaggio sul ghiaccio. In ogni stagione, l’Acquario di Genova, il Bigo, Eataly, la Biosfera, The Space Cinema, il Museo del Genoa, la Biblioteca De Amicis e, come vedete, l’elenco è davvero lungo.

L’ACQUARIO DI GENOVA

Conosciuto in tutta Italia e motivo di orgoglio per la città, l’Acquario di Genova presenta una biodiversità acquatica così vasta da renderlo il più importante in Europa.

Se siete tra i pochi a non esserci mai stati, preparatevi a rimanere sbalorditi davanti alla grande vasca degli squali a sorridere per gli atteggiamenti dei pinguini e a stupirvi osservando da vicino la leggiadria dei giganteschi lamantini. Se, invece, per voi non è la prima visita, all’Acquario di Genova c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare, una nuova specie acquatica da scoprire o un nuovo modo di conoscere la natura.

IL BIGO

Simbolo del Porto Antico, amato e iconico quasi quanto la lanterna, il Bigo è l’ascensore panoramico che vi offre un punto di vista unico su Genova. Fino a 40 metri d’altezza.
Progettato da Renzo Piano, il Bigo ricorda le antiche gru che movimentavano le merci in porto. Tutti i giorni dell’anno, ogni 10 minuti, la struttura circolare vi porta dolcemente a 40 metri di altezza e offre un orizzonte a 360° su porto e città.

LA BIOSFERA

La Biosfera è la scenografica struttura vicino all’Acquario di Genova, dove imparare a conoscere e difendere la bellezza delle foreste tropicali. Oltre 150 specie vegetali e animali.
Questa spettacolare struttura sferica in vetro e acciaio è stata progettata nel 2001 dall’architetto genovese Renzo Piano e, grazie a un sistema computerizzato di condizionamento, ospita oltre 150 specie vegetali e animali. Tali sistemi naturali, tra i più ricchi in termini di biodiversità, vedono i propri confini restringersi rapidamente a causa del veloce sviluppo delle attività umane.

GIRI TURISTICI IN BATTELLO 

Scoprite Genova e la Liguria da una posizione privilegiata.
Scegliete un giro in battello per vivere un’esperienza unica e affascinante; salpate dal Porto Antico di Genova per visitare le più belle località della Liguria.

Da aprile a settembre, salire a bordo di uno dei battelli delle cooperative Golfo Paradiso e Liguria Via Mare è il modo migliore per raggiungere Portofino, San Fruttuoso di Camogli e le Cinque Terre.

Costeggiate la riviera ligure comodamente seduti sui battelli coperti, toccando le principali località balneari: da Nervi a Portofino passando per Bogliasco, Sori, Recco e Camogli.

Spingetevi oltre e lasciatevi cullare dal movimento delle onde per una gita tra i panorami mozzafiato di Vernazza, Monterosso o Portovenere.

Il Porto Antico di Genova offre molte altre attrazioni, alcune delle quali stagionali come la pista di pattinaggio su ghiaccio (in inverno) e la piscina estiva.
Oltre a questo troverete moltissime proposte culinarie disponibili ed anche attività commerciali.

Fonte: www.portoantico.it 
Foto:www.visitgenoa.it

  • Raggiungibilità dall’hotel: l’area Porto Antico di Genova dista solo una decina di minuti a piedi dall’hotel. Se preferite, potete anche raggiungerlo tramite la metropolitana (dista una sola fermata).